Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotizieoristanoPoliticaSocietà › L´omaggio di Oristano a vittime olocausto
S.A. 28 gennaio 2016
L´omaggio di Oristano a vittime olocausto
l sindaco di Oristano Guido Tendas mercoledì mattina ha reso omaggio alle vittime della Shoah deponendo un mazzo di fiori davanti all’albero della memoria piantato in piazza Eleonora d’Arborea 3 anni fa


ORISTANO - Il sindaco di Oristano Guido Tendas mercoledì mattina ha reso omaggio alle vittime della Shoah deponendo un mazzo di fiori davanti all’albero della memoria piantato in piazza Eleonora d’Arborea 3 anni fa.

«Oggi, anche a Oristano, sono in programma numerose iniziative con le scuole che stanno offrendo un grande contributo per mantenere vivo il ricordo delle vittime dell'Olocausto e delle leggi razziali e di coloro che a rischio della propria vita hanno protetto i perseguitati ebrei, i deportati militari ed i politici italiani nella Germania nazista – osserva il Sindaco Tendas -. Anche il Comune vuole ricordare quella tragedia con una cerimonia quale monito affinchè quegli avvenimenti non si ripetano mai più»".

«Nel 2013 - aggiunge Tendas - il Comune mise a dimora in piazza Eleonora un ulivo secolare proprio per rendere costantemente visibile l'impegno della città a ricordare le vittime dell’olocausto».


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)