Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter Alguer.cat
Oristano NewsnotizieoristanoSaluteSanità › Terralba, da 1° febbraio corso preparazione nascita
S.A. 26 gennaio 2016
A partire da lunedì 1 febbraio nuovi incontri dedicati a chi diventerà genitore nel mese di aprile. Ogni appuntamento si articolerà in una fase teorica e una pratica
Terralba, da 1° febbraio corso preparazione nascita


TERRALBA – Il Consultorio Familiare di Terralba organizza un nuovo corso di preparazione e accompagnamento alla nascita rivolto ai futuri genitori dei bambini che dovranno nascere nel mese di aprile 2016 residenti nei comuni di Arborea, Marrubiu, Terralba, San Nicolò Arcidano e Uras. Agli incontri gratuiti, che si terranno a partire da lunedì 1 febbraio 2016, alle ore 9.30, presso la sede consultoriale (Viale Sardegna, angolo via Venezia), parteciperanno le diverse figure professionali del Consultorio: il pediatra, il ginecologo, l'assistente sociale, l'assistente sanitaria, l'ostetrica e la psicologa.

Durante gli appuntamenti saranno approfondite le tematiche legate a gravidanza e parto, trasformazioni individuali nell'ambito della coppia, attaccamento materno e paterno, tecniche di respirazione, neonato e fenomeni fisiologici neonatali, politiche familiari (nuovo diritto di famiglia e provvidenze socio-economiche) ed alimentazione nel primo anno di vita. Ogni appuntamento si articolerà in una fase teorica e una pratica. In programma, inoltre, una visita guidata presso i reparti di Ginecologia e Pediatria dell'Ospedale “San Martino” di Oristano.
Commenti
24/5/2018 video
«E´ l´inizio di un piano di smantellamento della sanità algherese. E´ una battaglia di civiltà e dignità rispetto alla quale non defletteremo». Parole di Michele Pais, questa mattina alla manifestazione della Lega davanti all´ospedale Marino di Alghero. E sull´addio a Forza Italia il leader dell´opposizione in Consiglio comunale è sferzante e taglia corto al microfono del Quotidiano di Alghero: «Sono un movimentista, non sono un politico da salotto e non mi piace dilungarmi in chiacchiere».
24/5/2018
In riferimento alle ultime dichiarazioni rilasciate sul futuro dei presidi ospedalieri di Alghero, l’Ats Sardegna-Assl Sassari rassicura tutta la cittadinanza del Distretto territoriale e garantisce che «non è previsto alcun piano di ridimensionamento dell’offerta dei servizi sanitari e chirurgici»
24/5/2018 video
Il gruppo della Lega accende i riflettori sul trasferimento delle sale operatorie e della degenza dell´ospedale Marino di Alghero e protesta contro le politiche della sanità nella Regione Sardegna. «Non si smantellano le eccellenze» gridano con forza gli esponenti politici. Tra loro infermieri e medici. Le parole dei coordinatori provinciale e cittadino, Ignazio Manca e Giorgia Vaccaro e quelle della sassarese Noemi Sanna. Le interviste sul Quotidiano di Alghero.
25/5/2018
«La Sanità non ha e non deve avere bandiere e colori politici. In questo siamo totalmente d’accordo col sindaco Mario Bruno e pure con alcune forze di Opposizioni più responsabili», dichiara il capogruppo del Pd in Consiglio comunale Mimmo Pirisi
16:17
E’ durato quasi quattro ore, giovedì mattina a Carbonia, il confronto serrato tra l’assessore regionale della Sanità con il manager dell’Ats, la direttrice della Assl del Sulcis Maddalena Giua ed i ventitre sindaci del territorio
© 2000-2018 Mediatica sas