Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter Alguer.cat
Oristano NewsnotizieoristanoSaluteSanità › Ghilarza, 12 gennaio incontro post nascita
S.A. 8 gennaio 2016
Martedì 12 gennaio al Consultorio familiare un evento dedicato ai tutti i genitori e i bambini nati nei mesi di novembre e dicembre 2015.
Ghilarza, 12 gennaio incontro post nascita


ORISTANO – Il Consultorio familiare di Ghilarza invita tutti i genitori e i bambini nati nei mesi di novembre e dicembre 2015 a partecipare all'incontro dedicato a loro, martedì 12 gennaio alle ore 9.00 nei locali del Consultorio Familiare, in via Santa Lucia.

Nel corso dell'incontro, condotto dalle ostetriche, dall'assistente sanitaria, dalla ginecologa, dalla psicologa e dalla pediatra, i genitori potranno raccontare e rielaborare l'esperienza del travaglio, del parto e riflettere sulla nascita e la costruzione del rapporto fisico ed emotivo tra genitori e figli. Si affronteranno anche i temi dello sviluppo dei cambiamenti della donna nel puerperio, del neonato, dell'evoluzione della coppia in una prospettiva genitoriale e della riorganizzazione della famiglia dopo l'arrivo del nuovo nato. Si parlerà dell'allattamento al seno, delle vaccinazioni, della prevenzione degli incidenti domestici, della sessualità dopo il parto, della contraccezione e di tutti gli argomenti che interesseranno il gruppo.
Commenti
24/5/2018 video
«E´ l´inizio di un piano di smantellamento della sanità algherese. E´ una battaglia di civiltà e dignità rispetto alla quale non defletteremo». Parole di Michele Pais, questa mattina alla manifestazione della Lega davanti all´ospedale Marino di Alghero. E sull´addio a Forza Italia il leader dell´opposizione in Consiglio comunale è sferzante e taglia corto al microfono del Quotidiano di Alghero: «Sono un movimentista, non sono un politico da salotto e non mi piace dilungarmi in chiacchiere».
21:07
In riferimento alle ultime dichiarazioni rilasciate sul futuro dei presidi ospedalieri di Alghero, l’Ats Sardegna-Assl Sassari rassicura tutta la cittadinanza del Distretto territoriale e garantisce che «non è previsto alcun piano di ridimensionamento dell’offerta dei servizi sanitari e chirurgici»
24/5/2018 video
Il gruppo della Lega accende i riflettori sul trasferimento delle sale operatorie e della degenza dell´ospedale Marino di Alghero e protesta contro le politiche della sanità nella Regione Sardegna. «Non si smantellano le eccellenze» gridano con forza gli esponenti politici. Tra loro infermieri e medici. Le parole dei coordinatori provinciale e cittadino, Ignazio Manca e Giorgia Vaccaro e quelle della sassarese Noemi Sanna. Le interviste sul Quotidiano di Alghero.
14:49
«La Sanità non ha e non deve avere bandiere e colori politici. In questo siamo totalmente d’accordo col sindaco Mario Bruno e pure con alcune forze di Opposizioni più responsabili», dichiara il capogruppo del Pd in Consiglio comunale Mimmo Pirisi
© 2000-2018 Mediatica sas