Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter Alguer.cat
Oristano NewsnotizieoristanoCronacaSolidarietà › Donazione d´organi: se ne parla a San Vero Milis
A.B. 6 gennaio 2016
Al momento del rinnovo della carta d´identità, i cittadini del Comune oristanese potranno palesare la propria scelta come donatori d´organi. L´assemblea informativa è in programma il 14 gennaio
Donazione d´organi: se ne parla a San Vero Milis


SAN VERO MILIS – Un nuovo servizio è stato attivato nell'Ufficio Anagrafe del Comune di San Vero Milis. Infatti, quando andranno a rinnovare la carta d’identità, i cittadini potranno palesare la propria scelta come donatore di organi.

L’assemblea informativa è in programma giovedì 14 gennaio, alle ore 18, nell'Aula Consiliare, in Via San Michele, e sarà un incontro utile per spiegare le modalità di attuazione e di trattamento dei dati personali. Dopo il progetto sperimentale umbro del 2011, i Comuni attivi al 15 novembre 2015 sono 336, di cui quattordici in Sardegna.

San Vero Milis sarà, dunque, il quindicesimo paese dell'Isola a riconoscere la libertà di scelta del cittadino favorevole alla donazione degli organi, supportandolo in modo semplice ed immediato nell’inserimento del proprio nome nella banca dati nazionale dei donatori.
Commenti
21/6/2017
L’Unicef della provincia di Sassari organizza, in collaborazione con la Rete delle donne, un incontro ad Alghero, domenica 25 giugno, alle ore 19.30, nel Distretto della Creatività, in Piazza Pino Piras
© 2000-2017 Mediatica sas