Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter Alguer.cat
Oristano NewsnotizieoristanoCronacaSolidarietà › Donazione d´organi: se ne parla a San Vero Milis
A.B. 6 gennaio 2016
Al momento del rinnovo della carta d´identità, i cittadini del Comune oristanese potranno palesare la propria scelta come donatori d´organi. L´assemblea informativa è in programma il 14 gennaio
Donazione d´organi: se ne parla a San Vero Milis


SAN VERO MILIS – Un nuovo servizio è stato attivato nell'Ufficio Anagrafe del Comune di San Vero Milis. Infatti, quando andranno a rinnovare la carta d’identità, i cittadini potranno palesare la propria scelta come donatore di organi.

L’assemblea informativa è in programma giovedì 14 gennaio, alle ore 18, nell'Aula Consiliare, in Via San Michele, e sarà un incontro utile per spiegare le modalità di attuazione e di trattamento dei dati personali. Dopo il progetto sperimentale umbro del 2011, i Comuni attivi al 15 novembre 2015 sono 336, di cui quattordici in Sardegna.

San Vero Milis sarà, dunque, il quindicesimo paese dell'Isola a riconoscere la libertà di scelta del cittadino favorevole alla donazione degli organi, supportandolo in modo semplice ed immediato nell’inserimento del proprio nome nella banca dati nazionale dei donatori.
Commenti
22:13
Manifestazione di boxe in programma sabato 28 maggio a partire dalle 19 - sul quadrato allestito nei campi di calcetto di via Antonelli - promossa dall’Asd Turris “Battista Martellini” dove è prevista una competizione di carattere regionale
© 2000-2016 Mediatica sas