Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter Alguer.cat
Oristano NewsnotizieoristanoAmbienteEnogastronomia › Biscotti ispirati alla Sartiglia: corso a Oristano
S.A. 29 dicembre 2015
La Coopertiva Isule ha deciso di rendere omaggio alla Sartiglia: il tema della decorazione dei biscotti sarà dedicato alla giostra equestre che anima il Carnevale oristanese e che si svolgerà il prossimo 7 e 9 febbraio
Biscotti ispirati alla Sartiglia: corso a Oristano


ORISTANO - Domenica 24 gennaio 2016 Ina Uzzanu, in arte Magadiuz sarà ad Oristano per tenere il primo corso base di decorazione biscotti con la tecnica della ghiaccia reale. L'evento, organizzato dalla Cooperativa Isule, si svolgerà dalle 10 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 17.30 presso l’Agriturismo il Giglio a Massama e prevede un totale di 15 partecipanti.
La Coopertiva Isule ha deciso di rendere omaggio alla Sartiglia: il tema della decorazione dei biscotti sarà dedicato alla giostra equestre che anima il Carnevale oristanese e che si svolgerà il prossimo 7 e 9 febbraio.

Ad ogni allieva verrà fornito un kit personale di lavoro con il quale decorerà i biscotti imparando le tecniche di base del run out, tranfer, wet on wet, oltre ai segreti e alle ricette per creare i biscotti di Magadiuz nella propria cucina in tutta tranquillità. A fine giornata le partecipanti porteranno a casa i biscotti finiti e pronti per essere assaggiati e dal giorno dopo entreranno a far parte della community dedicata per condividere le foto dei propri lavori, confrontarsi e chiedere a Magadiuz consigli utili a migliorare le tecniche apprese in aula.
Commenti
28/3/2017
Dal 22 al 25 aprile a Bosa un convegno internazionale sulla birra, 25 birrifici, quattro concerti con musica dal vivo, un campionato mondiale di birra e salsiccia e poi eventi gourmet, presentazioni, incontri, esperienze talk, ma anche uno spazio per i più piccoli sardi, nazionali e internazionali, eventi gourmet, live music e numerose altre attività legate al mondo della birra
© 2000-2017 Mediatica sas